mercoledì 20 marzo 2013

Una sedia rimessa a nuovo!



Oggi vi mostro questo lavoro fatto un po' di mesi fà.

Purtroppo non riesco ancora a farvi vedere i passaggi come un tutorial perchè sono cose fatte prima di pensare al blog.
Ho comunque pensato di mettere questo post, per dare dimostrazione che con un po' di fantasia si può davvero ridare vita ad un oggetto!!





Questa era una sedia che aveva un po' di anni, quindi il tessuto dei cuscini era veramente rovinato, addirittura in dei punti era bucato, per cui ho pensato di rimetterla un po' a nuovo!!

Quello che ho fatto è stato:
prendere un pezzo di tessuto beige leggermente elasticizzato
attaccare con della colla per tessuti dei rombi di panno di vari colori precedentemente tagliati.
Ripassare a macchina con un filo di cotone colorato tutti i contorni dei rombi.





Tagliare il tessuto nella misura necessaria per rivestire i due cuscini della sedia, ed infine attaccarli con la sparapunti tenendo ben tirato il tessuto.


Per quest'ultima manovra mi sono fatta dare una mano dal mio Santissimo Maritino perchè da sola non ce l'avrei fatta!!

Spero vi sia piaciuto questo lavoretto e sopratutto che possa esservi servita come idea!!

Ttralaltro se qualcuno avesse voglia può anche lasciare dei commenti, magari anche voi avete altre idee da suggerirmi!!!

A prestooooo!!!  






Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi scrivimi un commento qui sarò felice di risponderti.
A presto Viviana